Durante il 2023 sono stati introdotti eventi aziendali che hanno contribuito in modo sostanziale alla diversificazione delle opportunità commerciali.
La partecipazione di Tecnogaz a IDS e ADF è stata un’opportunità eccezionale per esporre prodotti e servizi nel settore dell’odontoiatria. Le fiere hanno rappresentato momenti chiave per interagire con i professionisti del settore, stabilire nuovi contatti e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti.
Ad ADF i paesi su cui l’azienda ha maggiormente puntato sono stati Francia – Belgio e Nord Africa, si sono consolidati i rapporti con i clienti esistenti e allo stesso tempo si sono analizzate le nuove richieste di mercato.
Ad IDS Tecnogaz ha concentrato l’attività su apesi come Francia, Germania, Spagna, Polonia, Ucraina, Inghilterra, Turchia, Portogallo, Emirati Arabi.
All’interno di entrambi gli stand sono state allestite dimostrazioni dal vivo e presentazioni interattive oltre al servizio di consulenza personalizzata ai visitatori interessati. Il team ha lavorato instancabilmente per coinvolgere i partecipanti, rispondere alle domande e promuovere i vantaggi dei prodotti.
È stata presentata una vasta gamma di prodotti e servizi, tra cui strumenti e attrezzature odontoiatriche di ultima generazione, materiali e forniture per la apposita pratica. Sono state evidenziate le caratteristiche distintive e i vantaggi competitivi dei prodotti con particolare attenzione alla qualità, affidabilità e innovazione tecnologica.
Ad Adf sono stati pubblicizzati in particolare la sala chirurgica completa e il progetto di sterilizzazione. I servizi e i prodotti di maggiore interesse ad IDS sono stati la sala chirurgica completa, il progetto sterilizzazione e la sedazione cosciente.
Le attività di promozione sono state studiate attentamente per generare un impatto concreto sulle vendite. Le previsioni che dimostrano un aumento significativo dell’export sono frutto dell’interesse espresso dai clienti target durante le attività promozionali.
Gli obiettivi di ampliare le fasce di mercato, acquisire contratti, nominativi con successivi follow up e ordini sono andati a buon fine, si è anche creata la possibilità di aprire nuovi mercati al di fuori dei paesi target
La partecipazione a questi eventi internazionali ha permesso di dare maggiore impulso al marchio e al brand nei mercati esteri.
Tecnogaz guarda avanti con fiducia verso altre opportunità di crescita e successo nel settore dell’odontoiatria.